TROVA L'OUTFIT NATALIZIO ADATTO A TE!

TROVA L'OUTFIT NATALIZIO ADATTO A TE!


 Fai questo piccolo test e trova il tuo outfit ideale 


Passerai il Natale: 

a)  Al ristorante ( vai al look 1 )
b)  A casa con la famiglia ( vai al look 2 )
c)  In una località turistica 
                       
          Quando viaggi:
          1) comodità è la parola d'ordine a costo di essere impresentabile ( look 3 )
          2) sei curato nei minimi dettagli, non si sa mai chi potresti incontrare ( look 4 )



Look 1

Cardigan e camicia indossati con un pantalone blu e una scarpa in suede. Aggiungete una cravatta tricot per essere eleganti e un po' sbarazzini. Scegliete la cravatta in un colore a contrasto per portare l'attenzione sul vostro viso. Dopo il pranzo potreste passare del tempo fuori casa, quindi curate anche la scelta della sciarpa abbinandola alle calze o ad un altro accessorio.


Look 2

Per una festa a casa si può stare più comodi e rilassati. Un tocco di colore è quello che ci vuole per rallegrare l'atmosfera! Camicia rossa natalizia indossata sotto ad un maglione a fantasia. Restiamo neutri su pantalone e calzature, mentre riprendiamo il colore con la sciarpa, che comunque sarà indossata solo nel momento di uscire di casa.


Look 3 

Se trascorrete il Natale in località dal clima rigido, dovete viaggiare comodi e al caldo. Quindi, maglia in lana con collo alto sotto ad un bel maglione a tema. Giocate con il colore delle calze, in tono o a contrasto con il maglione.



Look 4

Se vi piace essere eleganti anche quando viaggiate, vi consiglio di restare sui colori classici ( bianco, grigio, blu.. in modo da mettere in valigia pochi capi tutti abbinabili fra loro ) e dare un tocco di colore con gli accessori.


I look che vi ho proposto sono troppo semplici e vorreste qualcosa di più ricercato?


Il tessuto che più di tutti richiama lo spirito natalizio è il velluto. Indossare un elemento in velluto, nei colori rosso o verde scuri e intensi, conferisce al look un'aria festiva e sofisticata. 
Io consiglio di non esagerare con un total look e di indossare solo un capo o, meglio ancora, solo un accessorio in questo tessuto. Per i più giovani può essere carina l'idea di indossare solo una sneaker in velluto rosso su un outfit smart casual. 



Un blazer di questo tipo va equilibrato con capi semplici ed eleganti e deve essere l'unico elemento eccentrico del look.


Il papillon è divertente e discreto, quindi si può giocare mescolando stili e colori con giacca e pochette.


Le scarpe slippers sono eleganti ma non per tutti. Il resto del look deve essere molto semplice, per farle risaltare e per equilibrare la loro particolarità. Se indossate un gilet, preferite le bretelle alla cintura per evitare volume e rigonfiamenti di tessuto all'altezza della vita.




Spero abbiate trovato interessanti le mie proposte per questo Natale 2017 😊
Al prossimo post!
Un abbraccio,

Valentina



Commenti

Post più popolari