GAMBE LUNGHE E/O BUSTO CORTO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER VALORIZZARLI


Alcuni uomini pensano che solo le persone di altezza notevole possano avere le gambe lunghe. In realtà, a determinare l'altezza di una persona sono la somma delle lunghezze di gambe e busto, perciò si può essere di altezza media (1,65-1,75 m) ed avere comunque delle gambe slanciate.
Il problema è che se non sai di avere delle belle gambe, rischi di nasconderle dietro pantaloni informi o dai colori anonimi invece che enfatizzarle come meriterebbero!

Se pensi che questo articolo non faccia al caso tuo, fai così: mettiti davanti allo specchio con addosso solo gli slip e guarda con oggettività il tuo corpo. Potresti scoprire che non sono le tue gambe a renderti un uomo "basso", ma il tuo busto minuto. 

Questo articolo fa per te se: 
  1. sei molto alto ( più di 1,75 m )
  2. hai un'altezza media ma le tue gambe sono molto più lunghe rispetto al busto
Le gambe lunghe vanno otticamente proporzionate, scegliendo vestibilità, tessuti e colori che le mettano in secondo piano rispetto al resto del corpo.


Come scegliere i colori, le fantasie e i tessuti giusti

Per quanto riguarda la tinta unita, i colori migliori sono quelli scuri che minimizzano i punti critici di qualsiasi parte del corpo. Possono essere: 

- nero
- blu notte
- jeans scuro
- grigio antracite
- bordeaux scuro

Fonte: Google immagini
Fonte: Google immagini
Fonte: Google immagini

Se invece, ti piace indossare pantaloni lavorati o multicolor, evita assolutamente righe verticali e fantasie grandi! Indossa microfantasie e scegli tessuti sottili, i quali non andranno ad apportare ulteriore volume nella zone delle gambe. L'obbiettivo è quello di distogliere l'attenzione dalla parte bassa del tuo corpo!

Fonte: Google immagini
Sì al quadro piccolo e discreto

Fonte: Google immagini
Sì al pantalone lavorato in modo non invadente

Ti donano i pantaloni slim e regular fit, ma anche un modello baggy può fare al caso tuo. 👇

Fonte: Google immagini
Da riservare al tempo libero

Cavallo del pantalone: vita alta o vita bassa?

Ti donano la vita bassa e la vita all'ombelico, ma non la vita molto alta! Devi sapere che dove arriva la fine del pantalone si crea una linea ottica orizzontale la quale divide le gambe dal busto. Il trucco sta nell'alzare o abbassare tale linea a nostro piacimento. 

Più la linea è in alto, più le gambe sembrano lunghe e, viceversa, più è in basso più sembrano corte.
Questo ti permette di proporzionare le lunghezze preponderanti della tua fisicità. 

Fonte: Google immagini
Nella foto qui sopra ti mostro come puoi abbassare tale linea semplicemente tenendo la maglia fuori dal pantalone. Se porti le camicie, prendile lunghe e indossale in questo modo, a meno che non si tratti di eventi formali. 

Se hai domande su questo o altri argomenti, scrivimelo qui sotto nei commenti oppure contattami in privato. Puoi farlo compilando l'apposito form che trovi nel blog o tramite messaggio nella mia pagina Instagram

Ora hai tutti gli elementi per creare outfit meravigliosi che valorizzino il tuo fisico e le tue gambe lunghe. Spero di esserti stata d'aiuto! Al prossimo post 😊

Valentina



Commenti

Post più popolari