5 IDEE PER INDOSSARE LE CALZE COLORATE

5 IDEE PER INDOSSARE LE CALZE COLORATE 



Si avvicinano le feste natalizie e già si vaga per i negozi cercando i regali perfetti per amici e parenti.
Capisco che non sia sempre facile indovinare i gusti altrui, ma bisogna fare un piccolo sforzo e pensare a chi è destinato il nostro regalo, altrimenti si rischia di fare un acquisto banale o totalmente inadatto. Per esempio, regalare un paio di gemelli ad un amico solo per essere originali e di classe, senza pensare che lui non solo non li ha mai indossati, ma non ha nessuna camicia sulla quale metterli... il vostro amico sarà obbligato ad acquistare una camicia nuova solo per usare il vostro regalo, oppure li terrà in un cassetto aspettando l'occasione buona per disfarsene.

Io sono per i regali utili e di qualità e ho sempre pensato che le calze siano un'ottima idea sia per lei che per lui. Le calze servono sempre e in pochi prestano attenzione all'importanza della loro qualità. Ecco perché, presentandovi con un paio di calze in cashmere dai tono neutri e delicati, farete sempre una bella figura!

Ma come scegliere il colore giusto?

Colori scuri e tinta unita sono da indossare nelle occasioni formali. Un abito di taglio classico va indossato con calze lunghe, lisce e nere, soprattutto per meeting importanti. Non vogliamo che l'attenzione dell'interlocutore sia distratta dal colore dei nostri calzini o dalla vista della pelle che fuoriesce da sotto il pantalone. Più la calza è colorata e dalla texture mossa, più diventa casual e si allontana dalla formalità.

La calza è un vero e proprio accessorio, capace di stravolgere il tono di un intero look e il messaggio da esso veicolato. Non è difficile abbinare una calza nera o blu, ma sorgono enormi dubbi quando si tratta di indossare calze con macro fantasie e colori accesi.
Vediamo, quindi, cinque modi per indossare le calze colorate con gusto ed eleganza.

1. Abbinare la calza ad un altro accessorio: per chi non vuole osare troppo


Courtesy of Google Images


Courtesy of Google Images

Qui la calza è abbinata alla sciarpa e può essere della stessa tonalità oppure di qualche tono più scuro. Ideale se si deve trascorrere del tempo all'aria aperta e si vuole proteggersi dal freddo, senza rinunciare allo stile.


Courtesy of Google Images

Abbinare la calza ad un accessorio elegante come la pochette, è da vero uomo di buon gusto. Vi farà apparire precisi e attenti ai dettagli e vi permetterà di esprimere tutta la vostra creatività.


2. I colori della calza richiamano quelli del look: per chi vuole aggiungere un po' di colore 


Courtesy of Google Images

Courtesy of Google Images

La macro fantasia è allegra e giovanile, ma bisogna fare attenzione perché potrebbe rovinare il look. Per non sbagliare, sceglietela negli stessi colori dell'oufit o in colori eleganti neutri.

4. Calza multicolore su look monocolore: per chi vuole esprimere tutta la sua vivacità 


Courtesy of Google Images

La calza qui diventa l'unico accessorio colorato e stravagante che rende meno noioso l'abito e dà un tocco di personalità. Assolutamente da non fare per meeting importanti perché abbassa la formalità dell' uotfit e distrae il nostro interlocutore. 

Courtesy of Google Images

Ottima scelta anche per un look casual! 


Courtesy of Google Images


Un'altra opzione è la calza colorata con un abito scuro, ma con la stessa fantasia dell'abito. Diventa un accessorio di distinzione, ma al tempo stesso è omogeneo al resto del look e crea una continuità.


5. Calze con colori a contrasto rispetto al look: per chi non ha paura di osare e non vuole passare inosservato


Courtesy of Google Images

Courtesy of Google Images

Courtesy of Google Images


Questo tipo di abbinamento è per i veri professionisti 😉 
Portate con disinvoltura, danno un tocco unico e creativo all'outfit e vi permettono di esprimere la vostra personalità eccentrica e vivace.

Spero di avervi dato delle idee carine e originali! Al prossimo post, con tanti nuovi suggerimenti!
Un abbraccio,

Valentina


Commenti

Post più popolari