IL PIUMINO SMANICATO: UNA MARCIA IN PIU' AI TUOI LOOK DI TUTTI I GIORNI ( #hiscloset )

Follow my blog with Bloglovin

Courtesy of Google Images
Il piumino smanicato ( detto anche gilet trapuntato ) è perfetto per le stagioni intermedie in quanto aiuta nel passaggio da caldo a freddo e viceversa. La sua utilità è troppo spesso sottovalutata: copre addome e schiena riparandoli dai colpi di freddo e, nello stesso tempo, lascia le braccia libere nei movimenti.

Molto versatile può essere indossato in molteplici outfit, dagli ambiti casual/sportivi alle occasioni più eleganti.

Courtesy of Google Images

Lo si può indossare sopra ad una camicia o ad un maglione, a seconda della temperatura, con un jeans o un chino, a seconda dell'occasione. Ma, cosa ancor più interessante, il suo aspetto pratico non ti priva di indossarlo per mero gusto estetico.

Courtesy of Google Images

Courtesy of Google Images

Se ti piace mixare diversi gradi di formalità, l'ideale è indossarlo sopra ad un abito. Addirittura, l'ultima tendenza consiste nel metterlo come sotto giacca. 

A chi dona?

✦ dona a tutti se si presta attenzione ad alcuni accorgimenti ( colore, fantasia, texture,.. )
✦ è un capo che crea volume nella parte superiore del corpo, quindi fortemente consigliato a chi ha un busto minuto e vuole metterlo in evidenza
✦ chi è di altezza medio-bassa deve scegliere gilet che arrivino alla cintura e non oltre, per non accorciare otticamente le gambe
✦ se sei molto alto, invece, meglio optare per gilet lunghi che riproporzionano il busto con la lunghezza delle gambe.


Più strati, più stile!

Il piumino smanicato vi permette di creare look stratificati, utilissimi sia da un punto di vista funzionale ( il famoso vestirsi a cipolla ) che estetico. Infatti, la stratificazione crea una confusione equilibrata la quale distoglie lo sguardo dai punti critici del corpo che possono essere:

✦ busto corto, gambe lunghe o viceversa
✦ fisico morbido su fianchi e vita
✦ busto mingherlino, poco muscoloso

Inoltre, la sovrapposizione di diversi strati di indumenti sarà una delle tendenze moda per il prossimo autunno/inverno.

Insomma, se hai un gilet trapuntato nell' armadio è giunta l'ora di metterlo in mostra in tutti gli outfit, da lavoro e da tempo libero. La sua comodità e versatilità lo renderanno uno dei tuoi capi preferiti. Promesso! 😉

Spero che anche questo post ti sia stato utile! Ricorda di seguirmi su Instagram dove tutti i mercoledì ti aspetta la rubrica Ti consiglio io.
Un abbraccio e alla prossima.

Valentina







Commenti

Post più popolari