SALDI GENNAIO 2018: COSA E COME COMPRARE


Courtesy of Google Images

Ogni volta che arrivano i saldi, ci precipitiamo nei centri commerciali ad acquistare tutto quello che troviamo scontato. A volte riusciamo a fare dei veri e propri affari, altre volte ci lasciamo convincere dalla commessa del negozio o dalla nostra smania da shopping e compriamo capi non adatti a noi o alla nostra vita quotidiana.
Per voi voglio essere come un faro nella notte e guidarvi in questo groviglio di occasioni.. vere e fasulle.😉  Ecco quindi i miei consigli su cosa e come comprare in questo gennaio 2018!

1) Acquistare nei negozi di medio/alta qualità per poter comprare capi di qualità ad un prezzo accessibile. E non parlo solo dei grandi marchi conosciuti in tutto il mondo. Parlo anche di piccole boutique e di produzioni 100% made in Italy.

Courtesy of Google Images
2) Scegliere capi classici e non seguire il trend del momento. Non fatevi tentare da capi troppo particolari solo perché li indossano tutti. Le mode passano velocemente e voi vi ritroverete con un capo importabile. Con dei pezzi classici, costruirete un guardaroba di qualità, che dura nel tempo e non passa mai di moda.

Courtesy of Google Images
3) Valutare il reale rapporto qualità/prezzo. Non sempre ad un prezzo alto corrisponde alta qualità dei materiali e non sempre vale la pena spendere tanti soldi per un bel capo se poi non sapete come sfruttarlo al meglio. Occorre fare una serie di valutazioni su: reale qualità del tessuto, vestibilità, manutenzione, occasioni d'uso, stile personale.

Courtesy of Google Images
4) Prima di fare shopping è bene redigere una shopping list che potrà comprendere capi basic che mancano dal vostro attuale guardaroba o qualche capo/accessorio particolare che esprima appieno la vostra personalità. Grazie alla lista, comprerete solo cose utili e non rischierete di fare acquisti di cui potreste pentirvi.

Courtesy of Google Images
5) Acquistare capi che si abbinano a quelli che già possedete. In questo modo, sarà molto più semplice e veloce vestirvi tutti i giorni e potrete creare tantissimi look diversi usando pochi capi.

Courtesy of Google Images

Se non avete ancora pensato a cosa potrebbe esservi utile, vi do qualche suggerimento per investire al meglio tempo e denaro. Ecco alcuni pezzi eleganti, versatili e adatti ad ogni occasione che non dovrebbero mancare nel vostro armadio:

- camicia bianca classica, senza dettagli a contrasto; va benissimo sia per il lavoro che per le occasioni casual; 
- blazer blu, perfetto per creare dei completi spezzati con jeans, chinos o pantaloni dal taglio classico;
- pantalone taglio classico o chino color sabbia, da indossare nelle occasioni casual ma eleganti. Ottima alternativa al jeans;
- scarpa formale di qualità. Nera, lucida, in pelle liscia è la scarpa formale per eccellenza. Va benissimo per il business e per le cerimonie;
- cappello, di qualche brand specializzato e di produzione locale; 
- cappotto, sobrio ed elegante;
- abito blu scuro, è versatile perché è un colore adatto al business, ma si può anche rendere più casual con l'uso di accessori colorati e informali.

E non è finita qui!! Per voi che mi seguite su Instagram, nei prossimi 6 giorni, pubblicherò giornalmente un total look per le diverse fasce prezzo con link diretto per permettervi di fare l'acquisto online.

Quindi avrete: 6 look a cui ispirarvi studiati da me, link diretto per acquistare comodamente da casa, capi selezionati per voi in base al vostro budget. Seguitemi su Instagram e Facebook per avere accesso al materiale e per essere sempre aggiornati sui miei post!

Un grande abbraccio,

Valentina





Commenti

Post più popolari